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Strumenti di Finanza Agevolata a sostegno di professionisti ed imprese

55 milioni di euro per l’intervento “Emergenza COVID piano19-Finanziamenti per la liquidità delle MPMI” – Fondo Rotativo Piccolo Credito, diretto a erogare con modalità semplificata prestiti alle imprese danneggiate dall’epidemia di COVID 19 per la copertura del fabbisogno di liquidità. L’incentivo, che sarà accessibile a partire dalla prima decade del mese di aprile, consisterà in prestiti di liquidità di piccola entità (10mila euro, a tasso zero, di una durata di 5 anni, con un anno di preammortamento) per aiutare le micro, piccole e medie imprese e partite Iva del Lazio a superare il momento di difficoltà generato dal forte rallentamento dell’attività provocato dall’emergenza coronavirus.

Destinatari dei finanziamenti erogati a valere sulla Sezione V “Emergenza COVID-19 – Finanziamenti per la liquidità delle PMI” del Fondo Rotativo Piccolo Credito sono le micro, piccole e medie imprese (MPMI), inclusi i iberi professionisti, i consorzi e le reti di impresa, la cui attività imprenditoriale è stata danneggiata dall’emergenza COVID -19.

Requisiti e documentazione di massima

  • che hanno sede operativa nel Lazio;
  • operanti in tutti i settori, ad esclusione di quelli considerati “non etici” e fuori campo di applicazione del Regolamento UE 1407/2014 “de minimis”.
  • Non sono ammissibili MPMI che hanno già ottenuto uno o più finanziamenti a valere sul Fondo Rotativo Piccolo Credito.

Inviaci questi documenti

  • dichiarazione autocertificata ai sensi dell’articolo 47 del DPR 445/2000 rilasciata al momento della domanda di finanziamento in cui si dichiari di:
  • aver subito danni a causa dell’emergenza COVID-19, per effetto della sospensione o della riduzione dell’attività;
  • avere un fabbisogno di liquidità pari ad almeno Euro 10.000,00 in conseguenza dei danni subiti;
  • non aver subito nell’ultimo anno la revoca per inadempimento di finanziamenti e/o affidamenti;
  • essere in regola con il rimborso dei finanziamenti;
  • non essere oggetto di protesti e/o di iscrizioni e/o trascrizioni pregiudizievoli, con esclusione di quelle volontariamente concesse.

La verifica dei requisiti e quindi la dichiarazione è effettuata con riferimento al periodo antecedente l’emergenza COVID-19 e quindi al 31 dicembre 2019.

  • Visura camerale
  • Ultimi due bilanci approvati
  • Situazione contabile economico-patrimoniale al 31 dicembre 2019

Richiedi informazioni

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